Con un po’ di malinconia lasciamo l’hotel e quindi ci accingiamo a lasciare Chicago. Veramente una città bellissima in cui si percepisce la metropoli, la sperimentazione moderna e si ammira la bellezza di diversi design architettonici che qui sono nati. A ciò si aggiunge lo straordinario patrimonio artistico che si rivela all’Art Institute.
Sulla famosa Chicago’s Deep Dish Pizza avremo qualcosa da obiettare ma del resto possiamo dire di amare questa città.
Chicago ci saluta con il suo tempo più famoso: WINDY e purtroppo anche un po’ piovviginoso
Giusto il tempo per fare colazione e poi prendiamo la macchina dal parcheggio… e il biglietto del parcheggio dov’è. OPS! Deve essermi caduto dal portafoglio durante il check out …. per fortuna l’avevano raccolto al front desk dell’hotel
Ci attendono 6 lunghe ore di macchina e un fuso orario diverso.
Dopo nemmeno mezz’ora di viaggio lasciamo l’Illinois ed entriamo in Indiana

L’Indiana, una lunga piatta direi inutile distesa di campi coltivati… e in mezzo a tutti questi campi coltivati si entra in una distesa senza fine di mulini a vento (energia elettrica pulita), chiamate Sgarbi a vedere se riesce a fare un po’ di polemica anche qua!


Del resto il vento sembra non mancare come mostra la foto qui sotto presa durante un pit stop

Il viaggio continua tranquillo qua le 70 miglia orarie, che sono il limite di velocità nelle autostrade, sono rispettate proprio da tutti.


Questa volta niente pranzetti interessanti, ci fermiamo per un fast lunch da Arby’s…
A Indianapolis, capitale dell’Indiana, che è giusto a metà strada fra Chicago e Lexington, decidiamo di fermarci per riposarci ma anche per fare un giro in un outlet che abbiamo adocchiato…
Per farla breve alle 9:15 arriviamo a Lexington stanchi ed affamati, il programma di andare a fare spesa e cucinarci qualcosa in casa non ci attira proprio più.
Via diretti al El Toro ristorante Messicano dove abbiamo mangiato piuttosto bene.
Qualcuna era particolarmente affamata come si puo’ intuire dalla sottostante foto.
A presto Chicago, il viaggio è lungo ma torneremo!!





